latte 6
Genesi

Messa in sicurezza delle baie di carico.

Latteria di Collecchio

Impianto: Binario

Questo intervento è un esempio di come Genesi sia in grado di soddisfare le esigenze del cliente anche con soluzioni ad hoc.

Genesi è stata scelta dall’azienda di Colecchio per la messa in sicurezza delle baie di carico, scarico e controllo in ingresso dei propri stabilimenti.

L’intervento di messa in sicurezza per lo stabilimento ha interessato le zone di scarico, prelievo materia prima e lavaggio autocisterne, disposte ognuna su una corsia per un totale di tre baie. L’esigenza è stata quella di proteggere gli operatori impegnati nelle tre fasi.

Il gruppo Lactalis di cui fa parte l’azienda prevede disposizioni di messa in sicurezza delle zone con pericolo di caduta omogenei in tutti gli stabilimenti nazionali ed esteri.

La soluzione elaborata per lo stabilimento di Collecchio ha previsto l’adozione di un binario, dotato di curve ad inizio binario che consentano di portare il dispositivo retrattile il più vicino possibile alla parete, in modo da non creare ingombro sulla corsia in situazione di dispositivo a riposo.