Residenziale
Dall’accesso alle zone a rischio di caduta sino ai sistemi più idonei per la loro messa in sicurezza.
La messa in sicurezza delle coperture civili è richiesta esplicitamente dalla normativa, che individua pene severe in caso di inadempienze ed eventuali incidenti.
Le coperture di condomini, ville unifamiliari o a schiera, casali o rustici trasformati in residenza, presentano una gamma pressoché infinita di soluzioni tipologiche che in alcuni casi richiedono notevole competenza tecnica sia in fase di progettazione che di messa in opera dell’impianto anticaduta. Molto importante, inoltre, è verificare che la linea installata sia certificata, che rispetti tutte le normative vigenti e sia sottoposta a regolare manutenzione.
Genesi presenta una gamma completa di soluzioni per le coperture di edifici civili, linee vita complete di punti di ancoraggio o di deviazione caduta e soluzioni di accesso alla copertura. Qualsiasi sia la tipologia di copertura o i materiali in cui è realizzata, riusciamo a proporre la soluzione adeguata, pensata appositamente per quel tipo di applicazione.
- Soluzioni versatili per ogni tipo di copertura
- Dispositivi di protezione individuale
- Semplicità di utilizzo
- Materiali ad elevate prestazioni (alluminio e acciaio inox)
- Progettazione personalizzata dei percorsi di sicurezza
- Utilizzo simultaneo da parte di più operatori
- Prodotti certificati secondo le più recenti e severe normative
- Velocità di montaggio
- Gestione informatizzata della documentazione
- Prodotti garantiti dieci anni
- Identificazione sistemi mediante numero seriale
- Redazione di fascicolo tecnico per ogni installazione
- Test di verifica avvenuta installazione a regola d’arte
Le nostre referenze
In oltre 20 anni di attività abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con molte sfide, progettando e realizzando soluzioni sempre diverse, accomunate dall’obiettivo di garantire la massima protezione dei lavoratori. Abbiamo raccolto alcuni dei casi studio più significativi in questa sezione, con la volontà di condividere con voi il metodo che contraddistingue Genesi.