Genesi Dvertical Mirabilandia
Genesi

Messa in sicurezza delle attrazioni Oil Tower e Dvertical

Emilia Romagna

Prodotti: Binario Alux Rail – Passerella Allukemi Step – Navetta XR10

Mirabilandia, il parco di divertimenti più grande d’Italia, situato in Emilia-Romagna, ha rinnovato la sua fiducia nelle soluzioni Genesi Protection.

Siamo orgogliosi di aver collaborato con il team di Mirabilandia, attento alla sicurezza dei propri collaboratori e degli ospiti del parco.

Dopo un’analisi dettagliata delle strutture e dei potenziali rischi, i tecnici hanno individuato come la soluzione ottimale l’installazione di 5 Binari Alux Rail: 4 per l’attrazione Oil Tower e 1 per il DiVertical.

Questi dispositivi di ancoraggio di Tipo D, conformi alle normative EN 795:2012, CEN/TS16415:2013 e UNI11578:2015, combinati con i dispositivi di ancoraggio mobile XR10, garantiscono uno spostamento agevole e senza vincoli, assicurando un arresto in sicurezza degli operatori in caso di caduta o di scivolamento.

Il binario Alux Rail è altamente resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici, offrendo un elevato grado di protezione in qualsiasi condizione metereologica.

Questo è un aspetto cruciale, perché le fasi di manutenzione in questo caso specifico avvengono all’aperto.

Durante il montaggio, sul DiVertical sono state installate due carpenterie per fissare il binario con le contropiastre, evitando di forare la struttura e mantenendone l’integrità.

Genesi Protection Mirabilandia

Inoltre, per aumentare la sicurezza del lavoro in quota, sono state implementate due passerelle Allukemi Step, conformi alla normativa EN ISO 14122-2:2001+A1:2010, creando dei camminamenti sicuri a più di 50 metri di altezza.

Scopri come Genesi Protection può mettere in sicurezza anche la tua azienda.

CLICCA E CHIEDI INFO