
Agroalimentare
Le soluzioni Genesi per il settore agroalimentare
Come operare in sicurezza in tutte le fasi di lavorazione dei prodotti agroalimentari?
Il settore agroalimentare rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’economia italiana, grazie alla capacità di esportare nel mondo prodotti di altissima qualità. È imperativo che tutte le soluzioni adottate in questo ambito assicurino la massima protezione per gli operatori coinvolti nelle fasi produttive.
La scelta di sistemi realizzati in acciaio e alluminio anodizzato offre una garanzia di resistenza meccanica e protezione dalla corrosione. Inoltre, l’anodizzazione non solo migliora la durabilità dei materiali, ma consente l’impiego dei sistemi Genesi Protection anche in prossimità dei macchinari utilizzati nella lavorazione degli alimenti. Questa finitura ad esempio, elimina il rischio di contaminazioni da schegge di vernice, garantendo così un ambiente di lavoro non solo sicuro, ma anche conforme agli standard più elevati di igiene.
In questo contesto, la missione di Genesi Protection è quella di instaurare un sistema di protezione robusto ed efficace, esemplificando un leadership responsabile in fatto di sicurezza sul lavoro, specialmente in spazi ristretti e riguardo ai sistemi di protezione contro le cadute.
Scegliere Genesi Protection significa investire in eccellenza e sicurezza, dove ogni operatore può lavorare con fiducia, sapendo di essere protetto al meglio.