Agroalimentare
Le soluzioni Genesi per il settore agroalimentare
Come operare in sicurezza in tutte le fasi di lavorazione dei prodotti agroalimentari?
Il comparto agroalimentare risulta tra i più trainanti per l’economia italiana perché permette di esportare all’estero prodotti di eccellenza e di eccellenza devono essere anche tutte le soluzioni installate per garantire la protezione degli operatori impiegati nelle fasi produttive.
L’utilizzo di sistemi realizzati in acciaio o in alluminio anodizzato permettono di garantire resistenza fisica alle sollecitazioni meccaniche e alla corrosione, inoltre l’utilizzo dell’anodizzazione permette di utilizzare i sistemi Genesi anche a stretto contatto con i macchinari impiegati nella lavorazione alimentare, perché questa finitura elimina il rischio di contaminazioni dovute alla perdita di scaglie di vernice.
- Soluzioni versatili per ogni tipo di ambiente
- Semplicità di utilizzo
- Materiali ad elevate prestazioni (alluminio e acciaio inox)
- Progettazione personalizzata
- Utilizzo simultaneo da parte di più operatori
- Prodotti certificati secondo le più recenti e severe normative
- Velocità di montaggio
- Gestione informatizzata della documentazione
- Identificazione sistemi mediante numero seriale
- Redazione di fascicolo tecnico per ogni installazione
- Test di verifica avvenuta installazione a regola d’arte
Le nostre referenze
In oltre 20 anni di attività abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con molte sfide, progettando e realizzando soluzioni sempre diverse, accomunate dall’obiettivo di garantire la massima protezione dei lavoratori. Abbiamo raccolto alcuni dei casi studio più significativi in questa sezione, con la volontà di condividere con voi il metodo che contraddistingue Genesi.